News

<<Nato con le esigenze dovute all’attuale Emergenza COVID-19>>

Questo momento di isolamento domiciliare ha inevitabilmente cambiato il nostro modo di relazionarci e di esprimerci a livello emotivo e sociale.

Come poter comprendere il dolore di una famiglia dolente per la perdita di un loro caro, inimmaginabile provare ciò, vedersi perdere un affetto e non poterlo onorare come merita, cose che pochi mesi fa non avremmo mai pensato possibili. Dobbiamo cedere a questa condizione e restare isolati, obbedire e soffrire, forse tra un pò, quando tutto sarà un triste ricordo, potremo innalzare la memoria dei nostri defunti e rendergli omaggio, adesso però è ancora presto.

In riflessione a ciò, abbiamo meditato e pensato come poter dare la possibilità a tutti, clienti e non, di alleviare questa distanza materiale e sciale e poter rendere possibile uno scambio di MEMORIA in onore ai defunti che in questo periodo abbiamo registrato, il nostro lavoro ci impone di trovare sempre soluzioni per arginare, quanto possibile, l’angoscia che le famiglie provano in questi momenti e non possiamo far altro che renderci disponibili e al loro servizio.

I Parroci della diocesi, il Vescovo S.E. Mariano Crociata in testa a tutti, stanno dando un supporto costante e instancabile a tutte le persone che ne hanno bisogno e pertanto abbiamo pensato di creare un SERVIZIO chiamato “PRECE con te…” affinché tutti possano, previo prima aver contattato il Parroco chiedendogli di ricordare nelle Sue preghiere il caro defunto, far pubblicare un manifestino in Memoria di un loro caro. Così in modo semplice e indiretto, grazie al nostro ufficio web, tutti possano trovarsi in preghiera dalla propria abitazione o luogo di isolamento e unirsi in un momento spirituale.

Ovviamente il servizio è assolutamente GRATUITO e non ha confini territoriali, è un modo semplice e certamente “sperimentale” per esprimere il proprio amore per qualcuno che oggi purtroppo è venuto a mancare e in qualche modo è necessario potergli dare il giusto riconoscimento.

Speriamo così di poter lenire, se pur per poco e in modo assolutamente inusuale, il dolore che molti portano dentro.

Sentite condoglianze a coloro che in questo periodo hanno avuto un lutto.

Lo staff
Ianiri Servizi Funebri

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci:
tel. e fax 06 969 5016 – [email protected]www.ianiriservizifunerari.it
whatsapp al numero: +39 339 745 6230